Sabato 28 ottobre, con riferimento alla delibera del Consiglio d’Istituto del 14/10/2017 e alla C.M. n. 0011642 del 26/9/2017, si terranno l’Assemblea d’Istituto e, in ciascuna classe, l’Assemblea degli alunni finalizzata alla elezione di:

1. due alunni nel Consiglio di classe
  2. 3 alunni, in elezioni suppletive, per il Consiglio d’Istituto
  3. 2 alunni per la Consulta Provinciale.

Nel corso delle assemblee possono essere trattate le eventuali problematiche della classe, le proposte in ordine all’organizzazione del viaggio d’istruzione e la presentazione delle liste dei Rappresentanti d’Istituto e della Consulta Studentesca.
Terminata la discussione, si darà inizio alle operazioni di voto  e di scrutinio a cura del seggio elettorale opportunamente insediato e gestito dagli stessi alunni e che sarà formato da un Presidente e da due Scrutatori.

Per il Consiglio di classe sono eleggibili tutti gli alunni della classe.
Per il Consiglio d’istituto si voterà per i candidati di una o più liste, presentate per tempo.
Per la Consulta Provinciale si consiglia di eleggere alunni che possano rimanere in carica per la durata prevista di due anni.
Per le tre votazioni, il voto di preferenza sarà unico.
A parità di voto, si procederà per sorteggio.

Programma:
Ore 9:00 assemblea d’Istituto nell’Aula Magna