Ai Signori Docenti
Ai Signori Genitori
Al Sito Web

Oggetto: Sospensione lezioni in presenza.

In seguito a Decreto del TAR n° 132 del 09/03/2021, che sospendeva le Ordinanze del Governatore della Calabria che aveva fermato le attività didattiche in presenza fino al giorno 21 marzo, l’USR Calabria, con nota prot. 3948 del 09/03/2021 dava indicazioni di riavvio della didattica in presenza. La sopraggiunta Ordinanza del Sindaco del Comune di Oppido Mamertina n° 30 prot. 2343 del 09/03/2021, considerato l’aumento del numero dei contagi di Covid19 nel Comune stesso, sospende le attività in presenza di tutte le scuole ricadenti nel Comune di Oppido Mamertina dal 10/03 al 17/03/2021.
Si comunica perciò che, in ottemperanza all’ultima Ordinanza del Sindaco, le lezioni in presenza riprenderanno regolarmente giorno 18 marzo p.v. ed essendo in vigore l’ultimo DPCM Draghi, che prevede un minimo di 50% e un massimo del 75% degli studenti in presenza, si rimanda ad altra circolare l’organizzazione della turnazione della presenza degli studenti a scuola.
Alla data del 18 marzo essendo scaduto anche il termine della quarantena per gli studenti della classe III, disposta dall’ASP dal 3 al 17 marzo, anche loro potranno rientrare nella turnazione delle presenze.
Si ricorda infine che dalla data di rientro, non sarà possibile accogliere la richiesta della DAD dei singoli genitori per i propri figli.

Prof. Maria Aurora Placanica