Ai Signori Genitori degli Alunni iscritti al Liceo Ginnasio “San Paolo” di
Oppido Mamertina
Al sito Web della scuola

Oggetto: comunicazione iniziativa della Presidenza Conferenza Episcopale Italiana

La scrivente comunica che la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana ha stabilito di erogare fino a 20mila sussidi del valore di 2.000 euro ciascuno agli alunni iscritti per l’anno scolastico 2020/21 a una scuola paritaria secondaria di I o II grado, più colpiti dalla crisi sanitaria ed economica.
Per l’assegnazione dei sussidi di studio verrà pertanto seguito il criterio della situazione economica familiare, mediante l’indicatore ISEE. Requisito essenziale è un ISEE inferiore a 25.000 euro.
Nel caso in cui l’alunno potenzialmente destinatario del sussidio di studio abbia fratelli o sorelle iscritti alla stessa o ad altre scuole paritarie, di qualsiasi ordine e grado, la soglia dell’ISEE si alza fino a 35.000 euro.
Se nella stessa famiglia vi sono più figli in possesso dei requisiti richiesti, sarà erogato un sussidio a ciascuno di essi. Qualora i richiedenti superino il numero dei sussidi messi a disposizione, verrà redatta una graduatoria in base all’indicatore economico. Agli alunni con disabilità verrà riservata priorità.
Si allegano alla presente:

• bando
  • modulo di domanda
  • modulo per il consenso del trattamento dei dati

I moduli, debitamente compilati e corredati della documentazione richiesta, sottoscritti dai richiedenti, dovranno essere presentati a questa scuola entro il 27 luglio 2020 per il successivo inoltro alla CEI.
Cordiali saluti.

Allegati: