Ai Sigg. Docenti
Panunzio Teresa
Prestileo Daniele
Rovere Fabiola

Oggetto: Orientamento universitario– Visita Didattica al Campus Orienta – Salone dello Studente- Edizione di Reggio Calabria presso Galleria Palazzo S. Giorgio –

                CONFERIMENTO INCARICO DI ACCOMPAGNAMENTO

Con la presente conferisco alle SS. LL. l’incarico di accompagnare in data 11 ottobre 2017 gli alunni del quarto e quinto anno del nostro Liceo al Salone degli Studenti di Reggio Calabria, seguendo il sotto riportato programma ed altri allegati. L’evento rappresenta una delle manifestazioni più importanti per l’orientamento universitario, organizzato da Campus Editori in partenariato con l’Università Sapienza di Roma, per questo auspichiamo che i nostri alunni possano avvalersene in pieno.
Saranno presenti i più importanti Atenei italiani, Accademie ed Istituti di Formazione Professionale che offriranno agli studenti diversi servizi tra cui la guida all’università, test attitudinali, la conoscenza dei programmi dei vari atenei presenti, incontri con gli psicologi dell’orientamento. Maggiori informazioni possono essere acquisite dal sito: www.salonedellostudente.com.
Durante ogni momento della visita, gli alunni sono tenuti a mantenere un comportamento esemplare, corretto e dignitoso. Ai docenti accompagnatori compete l’obbligo di vigilanza e le responsabilità previste dall’art. 2047 del c.c. e dall’art. 61 della legge 312/1980.
Docente coordinatore della visita è la prof.ssa Panunzio Teresa.

PROGRAMMA

Ore 8.00 – partenza da Oppido mamertina (corso Aspromonte), con pullman
Ore 9.30 -13.00 – visita al Salone dello Studente
Ore: 13.00 – 14.30 – pausa per il pranzo
Il rientro in Oppido (Corso Aspromonte) è previsto alle 16.00.
L’ingresso al Salone dello Studente è gratuito; il costo del pullman è di 6 euro e il pranzo, a carico di ciascun allievo presso un locale della città, è di 7 euro circa.

Il Dirigente Scolastico

Dr.ssa Antonietta Bonarrigo