Agli Studenti classe 5 A
Al sito web della scuola

Oggetto: prove INVALSI grado 13.

Si comunica agli Studenti che nei giorni 4 – 5 – 6 maggio avranno luogo le prove INVALSI rispettivamente per le discipline Italiano, Inglese e Matematica – La prova di Italiano della durata di 120 minuti (ore 10.00 – 12.00) si concretizza nella comprensione di testi scritti di diverse tipologie, e nella riflessione sulla lingua legata alla comprensione del testo.

•  Le prove di Inglese della durata di 90 minuti per il reading e 60 minuti per il listening (ore 9.00 – 11.30) riguarda gli aspetti comunicativi della lingua e contiene compiti di livello B1 e B2 del Quadro europeo di riferimento.
  • La prova di Matematica della durata di 120 minuti (ore 10.00 – 12.00) sarà di tipologia A Licei non scientifici e istituti professionali.

Il protocollo di somministrazione prevede durante la prova, la presenza di un docente somministratore (non della stessa classe e non della stessa disciplina oggetto di  prova) e del collaboratore tecnico.
Si raccomanda la presenza di tutti gli alunni durante i predetti giorni.

Cordiali saluti.

Prof.ssa Maria Aurora Placanica