Ai Signori Docenti del Liceo Ginnasio “San Paolo” di
 Oppido Mamertina

Oggetto: convocazione consigli di classe per adempimenti valutazione alunni primo quadrimestre a.s. 2018/19

A conclusione del primo quadrimestre del corrente a. s. 2018/19 fissato al 31 gennaio, occorre procedere agli adempimenti relativi alla valutazione degli alunni.
A tale scopo vengono convocati i Consigli di classe per discutere il seguente o.d.g.:

• Lettura e approvazione verbale seduta precedente
  • Valutazione alunni primo quadrimestre e compilazione pagelle
  • Eventuali e varie

Per la classe quarta l’o.d.g. è integrato da

• Conversione e verbalizzazione del punteggio del credito scolastico conseguito da ciascun alunno nel terzo anno (Tab. A allegata al Decreto 62/2917)

Per la classe quinta l’o.d.g. viene integrato come segue:

1. Valutazione alunni primo quadrimestre e compilazione pagelle.
  2. Conversione e verbalizzazione del punteggio del credito scolastico conseguito da ciascun alunno nel terzo e quarto anno (Tab. A allegata al Decreto 62/2917)
  3. Esami di Stato: novità introdotte dal D.L.gs. n. 62/2017 e dal D.M. del 18/01/2019
  4. Designazione docenti interni per la Commissione degli Esami di Stato
  5. Prima e seconda prova scritta: simulazioni nazionali e utilizzo delle nuove griglie nazionali di valutazione

Le modalità di convocazione sono le seguenti:

mercoledì 6 febbraio 2019
ore 13:30 – classe IV Ginnasio
ore 14:30 – classe V Ginnasio

giovedì 7 febbraio 2019
ore 13:30 – classe I Liceo
ore 14:30 – classe II Liceo
ore 15:30 – classe III Liceo

Le SS.LL. entro sabato 2 febbraio avranno cura di consegnare alla scrivente gli elaborati scritti debitamente corretti e le proposte di voto da discutere nei Consigli di Classe.

I voti verranno trascritti nel registro generale e nelle pagelle insieme al numero delle assenze.

L’incontro Scuola-Famiglia si terrà venerdì 8 febbraio 2019 dalle ore 14:00 alle 16.00.