Ai Signori Docenti
Al sito web della Scuola

Oggetto: Indicazioni per l’attuazione della Didattica a Distanza

Visto il protrarsi della modalità in remoto delle lezioni (DPCM 24 ottobre 2020), al fine di offrire agli alunni l’orario completo delle attività didattiche senza ulteriori restrizioni che potrebbero compromettere il regolare profitto scolastico, si comunica, come da delibera del Collegio Straordinario del 30-10-2020, che da martedì 3 novembre le lezioni in Dad, seguiranno lo stesso orario finora adottato in presenza (di cui si allega copia), con le dovute modifiche necessarie dopo la presa di servizio dei nuovi professori di Inglese e Scienze.
Le lezioni, con inizio alle ore 8.00, avranno la durata di 45 minuti con 15 minuti di  stacco tra l’una e l’altra. Il Docente della prima ora, avrà cura di annotare le assenze e i ritardi sul registro di classe, e tali assenze e ritardi dovranno essere tassativamente giustificati da un genitore contattando il Docente Coordinatore di Classe. Si ricorda che la partecipazione ad ogni videolezione è obbligatoria e non facoltativa, eventuali assenze ad una lezione (solo per gravi motivi) dovranno essere autorizzate dal Docente Coordinatore che valuterà e riferirà al Preside.
Si raccomanda fortemente la puntualità nel rispetto dell’orario e nell’espletamento delle consegne e si ricorda che si è tenuti ad un abbigliamento e atteggiamento consoni a Studenti che partecipano alle lezioni.
Purtroppo in tempi di emergenza è richiesto qualche piccolo sacrificio da parte di tutta la comunità scolastica, ma con il contributo di ciascuno e con il lavoro sinergico di tutte le forze scolastiche: Uffici, Docenti, Studenti e Genitori, andrà tutto per il meglio e alla fine se ne raccoglieranno i frutti.
Con l’auspicio che questo difficile momento passi al più presto, è importante ricordare che molto dipende dai nostri comportamenti, perciò si raccomanda vivamente di limitare al minimo le uscite da casa e di usare tutte le precauzioni indicate per evitare il diffondersi del contagio.
Nella speranza di riaprire prestissimo le porte del nostro Liceo si augura un vivace e produttivo lavoro da casa.
#lascuolanonsiferma

Prof.ssa Maria Aurora Placanica