Gentile Professore, con piacere Le inviamo la nostra nuova newsletter Salone dello Studente Informa, che in questo periodo di lockdown abbiamo concepito più ampia per offrire il nostro piccolo contributo a docenti e studenti isolati a casa in e-learning.

Apriamo con la presentazione della prima iniziativa italiana on-line dedicata all’orientamento post-diploma, che da maggio su un’unica piattaforma consentirà di informarsi interagire on line con tutte le università italiane, informandosi su tutti i corsi di laurea e tutte le possibili alternative utili alle scelte future dei vostri studenti: il Campus Orienta Digital, 1° Salone dello Studente Remote&Smart.

Seguono 5 pagine sulla didattica in remoto che anche Voi state svolgendo. Abbiamo interpellato in proposito 4 docenti delle Università Liuc Castellanza e delle Università di Milano Statale, Iulm e Cattolica, per chiedere consigli proprio ai colleghi della regione dove il lockdown è maggiore, la Lombardia, e quindi anche più urgente e veloce l’evoluzione della docenza in remoto.

Infine, presentiamo un reportage di 20 pagine realizzato dal giornale Class e dedicato proprio ai vostri allievi: come e dove studiare per formarsi alle professioni del futuro.

Vi invitiamo a condividere questa nostra newsletter anche con i vostri studenti impegnati a casa, affinché esperienze e consigli sintetizzati in queste 8 pagine, possano andare a costituire una sorta di primo e-orienteering kit per le loro scelte future.

Il Salone dello Studente
Campus Orienta