Ai Sigg. Docenti della classe quinta
del Liceo Ginnasio “San Paolo” di
Oppido Mamertina
Al sito web

Oggetto: convocazione Consiglio Classe quinta g. 25 maggio 2020
Il Consiglio della classe quinta del Liceo Ginnasio “San Paolo” è convocato, in modalità telematica,
per lunedì 25 maggio 2020 alle ore 15:30, per discutere il seguente o.d.g.:

  • Documento del Consiglio di classe (art. 9 OM. n. 10 del 16/05/2020) – (cfr. lett. A)
  • Argomenti da assegnare agli alunni candidati, ai sensi dell’art. 17, comma 1 lett. a) dell’O.M. n. 10 del 16/05/2020) – (cfr. lett. B)
  • Eventuali e varie.

La professoressa Suor Clementina Carbone provvederà ad inviare il link di collegamento sulla Piattaforma Cisco Webex 30 minuti prima dello svolgimento della riunione.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Antonietta Bonarrigo

A) Articolo 9. (Documento del consiglio di classe) 1. Entro il 30 maggio 2020 il consiglio di classe elabora, ai sensi dell’articolo 17, comma 1, del Decreto legislativo, un documento che
esplicita i contenuti, i metodi, i mezzi, gli spazi e i tempi del percorso formativo, i criteri, gli strumenti di valutazione adottati e gli obiettivi raggiunti, nonché ogni altro elemento che lo stesso consiglio di classe ritenga utile e significativo ai fini dello svolgimento dell’esame. Il documento illustra inoltre: a) le attività, i percorsi e i progetti svolti nell’ambito di «Cittadinanza e Costituzione», realizzati in coerenza con gli obiettivi del Piano triennale dell’offerta formativa; b) i testi oggetto di studio nell’ambito dell’insegnamento di Italiano durante il quinto anno che saranno sottoposti ai candidati nel corso del colloquio orale di cui all’articolo 17 comma 1.

B) Articolo 17. (Articolazione e modalità di svolgimento del colloquio d’esame) 1. L’esame è
così articolato e scandito: a) discussione di un elaborato concernente le discipline di
indirizzo individuate come oggetto della seconda prova scritta ai sensi dell’articolo 1,
comma 1, lettere a) e b) del Decreto materie. La tipologia dell’elaborato è coerente con le
predette discipline di indirizzo. L’argomento è assegnato a ciascun candidato su
indicazione dei docenti delle discipline di indirizzo medesime entro il 1° di giugno. Gli stessi possono scegliere se assegnare a ciascun candidato un argomento diverso, o assegnare a tutti o a gruppi di candidati uno stesso argomento che si presti a uno svolgimento fortemente personalizzato.