Agli Studenti
Alle Famiglie
Al Personale docente
Al Personale ATA
Al DGSA
Al Sito Web/Atti

Oggetto: “Voucher Caro Scuola” a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2022/2023.

Si trasmette il seguente link https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/avvisopubblico-per-lerogazione-di-borse-di-studio-regionali-denominate-voucher-caro-scuola/
che consente di visionare l’Avviso emanato dalla Regione Calabria per l’erogazione di
Borse di studio agli studenti che rispondono ai seguenti requisiti sotto indicati:

  • essere cittadino/a italiano/a o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di uno
    Stato e extra UE e in possesso di regolare permesso di soggiorno (ai sensi del D.Lgs. 286/98 e ss.mm.ii.);
  • essere censito dall’Anagrafe Nazionale dello Studente (SIDI) come iscritto e frequentante regolarmente1 le classi di un istituto di scuola secondaria di secondo grado del sistema di istruzione pubblico calabrese, nell’anno scolastico 2022/2023;
  • appartenere a nuclei familiari aventi Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ad euro 15.748,78.

Presentazione delle domande 

Le domande potranno essere presentate sulla piattaforma regionale dedicata al link https://istruzione.regione.calabria.it/bandi, dalle ore 09:00 del 12/02/2024 alle ore 23:59 del 22/03/2024.

La compilazione e l’invio della domanda dovranno essere effettuate da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente stesso, se maggiorenne.

Prima della presentazione della domanda occorre essere in possesso di:

  • identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) del genitore richiedente in caso di minori o dello studente se maggiorenne;
  • documento di identità in corso di validità dello studente;
  • documento di identità in corso di validità del genitore che presenta l’istanza in caso di minori;
  • attestazione I.S.E.E. ordinario 2023 o, solo per chi non ha fatto richiesta per l’anno 2023, attestazione I.S.E.E. ordinario 2024 in corso di validità verificabile presso l’INPS. Tale attestazione non deve: o superare i limiti stabiliti dall’Avviso, ossia euro 15.748,78; o riportare annotazioni e/o difformità.
  • attestato di titolarità del conto corrente emesso dall’istituto bancario di riferimento che confermi che il conto bancario e il relativo IBAN è intestato o cointestato al richiedente.
    Tale documento può essere richiesto all’istituto bancario di riferimento o scaricato dall’ebanking.

La domanda può essere inoltrata solo per via telematica attraverso la procedura prevista sulla piattaforma dedicata https://istruzione.regione.calabria.it/bandi si invitano, pertanto, le famiglie che posseggono i requisiti a seguire le istruzioni indicate nell’avviso per la trasmissione della richiesta.

N.B.: IL NOSTRO LICEO E’ CENSITO SULLA PIATTAFORMA: S.PAOLO
Distinti saluti

Il Coordinatore Didattico
Prof.re Pasquale Puntillo