Ai Signori Docenti
Al Consiglio di Istituto
Al Sito Web

Oggetto: Messaggio Augurale di Buona Pasqua

Con l’approssimarsi delle Festività Pasquali, ci è gradito porgere a tutta la Comunità Scolastica del nostro Liceo, i più cari e affettuosi auguri di una Serena e Santa Pasqua con sentimenti di Speranza e Gioia nel cuore.
Purtroppo stiamo vivendo una situazione di grande emergenza che rende il lavoro di tutti noi più difficile, per questo cogliamo l’occasione per esprimere la nostra riconoscenza per voi che, nonostante tutto continuate, ognuno nel proprio ruolo, ad operare al meglio perché la nostra Scuola prosegua con il buon funzionamento di sempre e, anche se con modalità diverse, conservi le nobili caratteristiche di “Comunità Educante”.
Pensiamo a voi Professori che in questo momento avete saputo reinventarvi per mantenere vivo il vostro ruolo fondamentale nella formazione umana e culturale dei nostri Studenti.
A voi ragazzi, a cui purtroppo abbiamo dovuto chiedere delle rinunce, va il nostro pensiero più affettuoso, di comprensione e di sostegno, a voi chiediamo adesso di non arrendervi, di evitare il rischio di disperdere le vostre fresche energie adagiandovi nell’ozio, vi chiediamo uno sforzo ancora, per affrontare questo ultimo periodo dell’anno scolastico con impegno e determinazione, con la viva speranza di un ritorno prossimo alla vostra meravigliosa vita di sempre.
Pensiamo ai componenti del Consiglio di Istituto e ai vostri genitori che con la loro vicinanza condividono ogni giorno il nostro Progetto Educativo.
Al Personale ATA e all’Economo che con il loro costante e instancabile contributo, supportano la gestione e l’organizzazione della vita scolastica.
Il nostro pensiero va infine a Sua Eccellenza il nostro amato Vescovo Monsignore Francesco Milito che con il suo occhio sempre vigile e attento ci sostiene nel nostro delicato compito di “Educatori”.
A tutti rivolgiamo i nostri Auguri, che sia una Santa Pasqua di Speranza, di Amore, di Coraggio.
Che sia un momento di Rinascita per tutti e che, dopo il buio di questa pandemia, possiamo vedere finalmente la Luce di Nostro Signore Risorto.

BUONA PASQUA

Il Gestore